Soluzioni Di Realtà Virtuale e Aumentata a Supporto della Didattica

L'open day di Scuola Europa, visto attraverso un servizio di Rep.Tv

Nel nostro catalogo, proponiamo vari format in realtà virtuale e aumentata dedicati al mondo dell’istruzione, utilizzando le più avanzate tecnologie hardware e i software più recenti.

Il primo format ha come obiettivo quello di portare la tecnologia della VR e AR all’interno delle classi, facendo conoscere agli studenti delle scuole medie e superiori questa nuova tecnologia. 

 

 

 

 

Nel novembre 2019, abbiamo partecipato all’Open Day di Scuola Europa, dove i futuri studenti sono stati accolti con alcune esperienze di realtà virtuale: 5 differenti mondi, tutti a portata di mano, o meglio di visore. Si è così mostrato il volto ludico della realtà virtuale, puntando sul gaming. 

 

 

Il secondo format prevede la collaborazione diretta tra i docenti delle scuole e i nostri tecnici specializzati per creare una libreria di esperienze interamente dedicate alla didattica. Queste attività possono essere sviluppate sia all’interno dell’edificio scolastico sia all’interno del nostro Entertainment Centre WAKANDA, uno spazio eventi di oltre 200MQ a pochi passi dalla M2 Moscova.

 

 

 

Nel terzo format, siamo i distributori di ClassVR. Si tratta del primo visore di realtà virtuale e aumentata standalone, che integra il percorso scolastico tradizionale a uno tecnologico. Questo strumento è stato progettato per fornire un’interfaccia semplice e intuitiva e per consentire a studenti e insegnanti di accedere facilmente ad una libreria cloud di contenuti educativi esclusivi, con il minimo sforzo e senza distrazioni, aumentando così la facilità di apprendimento.

 

 

 

 

 

Immagine.jpg

ClassVR è un kit per la VR e la AR completo per le aule scolastiche.

  • Interfaccia VR semplice ma coinvolgente

  • Visore standalone: non richiede alcun dispositivo aggiuntivo

  • Contenitore portatile, con 8 visori e stazione di ricarica interna

  • Portale cloud con contenuti di realtà virtuale, realtà aumentata e realtà mista

Un altro settore in forte sviluppo è quello della didattica a distanza. VRZONE ha creato un format di didattica a distanza, che sfrutta le nuove tecnologie per offrire a studenti ed insegnanti un modo di imparare ed insegnare diverso dalla solita lezione su Zoom o Skype. La nostra piattaforma permette di entrare in un mondo completamente 3D, condividere lezioni, caricare contenuti multimediali e molto altro ancora.
 

Volete maggiori informazioni? Non esitate a contattarci.

VRZONE s.r.l.

Headquarter: Via di Porta Tenaglia 1/3 - 20121 Milano 

P.IVA: 09552720964 

Email: marketing@vrzone.it

Privacy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon