Soluzioni HR

Uno studio, realizzato da Morgan McCall, Robert W. Eichinger e Micheal M. Lombardo, evidenzia che i migliori risultati di apprendimento non si realizzano attraverso la semplice “formazione formale”. Questa, infatti, deve essere solo un punto di partenza. Una base che, per essere consolidata, ha bisogno di essere messa in pratica. I corsi di formazione non fanno la differenza: è il come le persone interagiscono e agiscono a farlo.

La teoria deve quindi essere declinata nella pratica. Deve essere rinforzata tramite il fare, il ripetere, lo sbagliare , ma anche tramite il confronto tra colleghi. Proprio in questo è fondamentale la “gamification”, grazie alla sua capacità di coinvolgere e attrarre le persone.

Quando giochiamo, ci divertiamo: guadagnare punti, superare i livelli, raggiungere i propri obiettivi aiuta le persone a soddisfare i bisogni psicologici di autonomia e di competenza. Le ricompense aiutano le persone ad aumentare la propria motivazione. La competizione, invece, favorisce l’interazione tra le persone e il sentirsi efficaci, poiché si innesca un meccanismo per cui si è spinti a migliorarsi. E con la realtà virtuale, questo risultato è ancora maggiore.

Per raggiungere alti livelli non sempre bastano le proprie forze: si può chiedere aiuto agli altri.  Si arriva cioè a favorire non solo l’agonismo ma anche la cooperazione.

Grazie alla realtà virtuale, i campi di applicazione di queste attività sono molteplici:

  • recruitment & hiring

  • on boarding & assessment

  • learning & development

  • team building & leaders meeting

Insieme ai nostri esperti collaboratori, abbiamo pensato a dei format ideali per il mondo HR. Come l’assessment VR, per esaltare il talento. Grazie a esperienze dinamiche, in pochi minuti è possibile mettere in evidenza i livelli potenziali e di abilità dei candidati.

Oppure, il format escape room VR, che permette di valutare diverse competenze, quali la leadership, il problem solving, la comunicazione, la collaborazione e il lavoro di squadra.

Ma anche la caccia al tesoro in realtà aumentata, uno strumento di comunicazione aziendale perfetto per momenti formativi innovativi, ristrutturazioni e  riorganizzazioni, condivisione di nuovi piani industriali e strategici.

FORMATORI SPECIALIZZATI

Collaboriamo con formatori specializzati, che garantiscono competenza, esperienza, e professionalità.

 

FORNIAMO LA TECNOLOGIA

Organizziamo e gestiamo a 360 l’evento, individuando la tecnologia più adatta per il tipo di teambuilding, con il supporto dei nostri operatori.

TI OFFRIAMO UNO SPAZIO TECNOLOGICO DI 300 MQ NEL CENTRO DI MILANO

Vieni a provare un teambuilding indimenticabile in uno spazio tecnologico unico in Italia. Uno showroom di nuove tecnologie ubicato in zona Moscova (Milano), adatto ad eventi e teambuilding esclusivi sini a 40 persone.

PORTIAMO LE NOSTRE SOLUZIONI PRESSO LA TUA AZIENDA

I nostri format di team building sono stati sviluppati per adattarsi ai vostri spazi, quali sale riunioni, uffici e altre aree aziendali.

 

GARANTIAMO APPRENDIMENTO, SOFT SKILLS E LEADERSHIP

I nostri format basati sulla VR permettono di creare situazioni “impossibili” (in assoluta sicurezza), che garantiscono l'apprendimento e una maggior conoscenza di sé stessi e dei propri colleghi, oltre a mostrare doti di leadership e le soft skills.

Volete maggiori infomazioni? Non esitate a contattarci.

Organizza il tuo VR assessment nel nostro spazio tecnologico: Wakanda VR!

La più grande sala tecnologica di realtà virtuale a Milano. Con 14 postazione VR, 4 simulatori di guida, escape room VR e un bellissimo simulatore di volo.

Situata nel cuore di Milano, a soli 50 metri dalla fermata della Metropolitana (M2 Moscova) e a 100 metri dal Parcheggio di Via Statuto 2.

hr.jpeg

Case History

VR ASSESSMENT

In collaborazione con Kokeshi, un VR assessment per migliorare la collaborazione tra le persone, aumentare la fiducia reciproca, far emergere alcune caratteristiche individuali e divertirsi allo stesso tempo.

VRZONE s.r.l.

Headquarter: Via di Porta Tenaglia 1/3 - 20121 Milano 

P.IVA: 09552720964 

Email: marketing@vrzone.it

Privacy

  • LinkedIn - Bianco Circle
  • White Facebook Icon
  • White Instagram Icon