Tour Virtuali e Virtual Twin

Case History

100 ANNI DI HARIBO

In occasione del centenario del noto marchio di dolciumi Haribo, abbiamo effettuato, attraverso la tecnologia Matterport, il tour virtuale del museo che ripercorre la storia dei cento anni di questo brand mondiale. 

All'interno del tour sono presenti contenuti multimediali che ripercorrono il cammino dell'azienda nel corso degli anni.

I tour virtuali, e i virtual twin, tramite Matterport, permettono di avere una rappresentazione tridimensionale e dettagliata dell’ambiente scelto, integrando dei tag interattivi con contenuti testuali, immagini o video, per spiegare tutte le caratteristiche dell’ambiente.

 

Grazie alla telecamera Matterport è possibile scansionare l'ambiente con altissima precisione e completamente in 3D!

immagine_2021-04-20_112704.png

Con questa tecnologia è anche possibile visionare l'ambiente tramite visori di realtà virtuale, dando a chi ne fruisce una fedele riproduzione dello spazio, il tutto in completa autonomia e in remoto da qualsiasi parte del mondo!

Esempio

TOuR VIRTUALe  di un negozio

Un ottimo esempio di come la tecnologia Matterport possa essere utilizzata per creare un tour virtuale all'interno di un negozio. I tag possono linkare direttamente allo shop dello store, con la descrizione dettagliata dei prodotti.